App per Android Auto: download e installazione

Ecco come scaricare e installare l'app di Android Auto e come collegare il proprio smartphone ad un'automobile compatibile.
Ecco come scaricare e installare l'app di Android Auto e come collegare il proprio smartphone ad un'automobile compatibile.

Android Auto, il sistema di Google che permette di utilizzare gli smartphone Android in modo sicuro mentre si è alla guida, è facilissimo da configurare ed utilizzare, ma al contrario di quanto accade con CarPlay di Apple, è necessario scaricare e installare l’app ufficiale di Android Auto sul proprio smartphone per accedere ai servizi.

Per poter scaricare e installare l’app di Android Auto è necessario avere uno smartphone con almeno Android 5.0 o successivi. Fino ad Android 9.0 è sufficiente collegarvi a questo indirizzo e scaricare l’app, mentre se siete in possesso di uno smartphone con Android 10 l’app di Android Auto sarà presente di default tra le app installate al momento dell’acquisto del dispositivo.

Come avviare Android Audo sul proprio smartphone

Una volta installata l’app di Android Auto sul proprio smartphone è necessario procedere alla prima configurazione. Ecco i passaggi da seguire:

  • Apri Android Auto
  • Sul telefono potrebbe esserti chiesto di scaricare o aggiornare alcune app, ad esempio Google Maps
  • Leggi l’Informativa sulla sicurezza e dai conferma di lettura
  • Segui i passaggi mostrati sullo schermo per concedere ad Android Auto l’autorizzazione ad accedere alle funzioni e alle app del tuo telefono.
  • Attiva le notifiche per Android Auto
  • Se hai già accoppiato il telefono con il Bluetooth dell’auto o del supporto, seleziona il dispositivo per attivare l’avvio automatico di Android Auto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti