Apple punta sul fitness: nuovo spot per iPhone 5S

Con il nuovo spot TV Strenght, Apple punta sull'integrazione tra iPhone 5S e soluzioni per fitness e salute, aprendo la strada ai dispositivi indossabili.
Con il nuovo spot TV Strenght, Apple punta sull'integrazione tra iPhone 5S e soluzioni per fitness e salute, aprendo la strada ai dispositivi indossabili.

Apple ha appena pubblicato un nuovo spot televisivo dedicato all’iPhone 5S e rivolto principalmente a chi fa fitness, mostrando al contempo come la compagnia di Cupertino sia ormai pronta ad accogliere i dispositivi indossabili, come il tanto chiacchierato iWatch probabilmente in arrivo entro fine anno.

Dopo la presentazione di iOS 8 e dell’app Health, appare chiaro come l’azienda voglia puntare massicciamente sull’integrazione tra il proprio smartphone e le soluzioni per fitness e salute. La nuova pubblicità, denominata Strenght e già trasmessa sulle emittenti televisive statunitensi, mostra diversi utenti impegnati nelle attività di fitness che si aiutano con l’iPhone 5S e diversi indossabili e app già disponibili sul mercato, come miCoach, Smart Ball, Running, Argus e Nike+, tutti compatibili con iOS.

In ognuna delle situazioni mostrate da Apple viene evidenziato come l’iPhone 5S sia ormai divenuto un compagno d’allenamento perfetto, soprattutto se associato ai relativi accessori indossabili e alle giuste app; il melafonino è infatti in grado ad esempio di misurare il peso dell’utente, di monitorare lo svolgimento di diverse attività fisiche come nuovo, jogging e danza, e di fornire preziosi consigli per il miglioramento della salute.

Lo spot viene accompagnato dal brano musicale Chicken Fat di Robert Preston che si conclude con una frase diretta al cliente finale: “sei più potente di quanto pensi», un messaggio che la casa con la mela morsicata lascia a tutti gli utenti iPhone per invogliare loro a migliorare il proprio stile di vita e a renderlo più salutare.

Il video creato ad hoc da Apple può in realtà esser visto come un peculiare modo per spingere sul tema del fitness e della salute, su cui l’azienda dovrebbe puntare massicciamente entro i prossimi mesi, non solo con l’app Health che giungerà insieme a iOS 8 ma anche e soprattutto con il primo dispositivo indossabile in arrivo entro il 2014, come confermato a inizio anno dal CEO Tim Cook. In altre parole, Apple sta a poco a poco aprendo la strada a iWatch, il suo primo smartwatch a lungo atteso e anticipato dalle indiscrezioni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti