Apple pensa già al Natale

Apple lancia la vetrina per i prodotti di Natale, con consigli per l'acquisto di iPad, Mac, iPhone, iPod e di tutti gli accessori collegati ai device.
Apple lancia la vetrina per i prodotti di Natale, con consigli per l'acquisto di iPad, Mac, iPhone, iPod e di tutti gli accessori collegati ai device.

Apple entra ufficialmente in clima natalizio: la società della Mela ha infatti aperto un’apposita sezione del proprio store online, dove dispensare consigli agli utenti per regali high-tech da mettere sotto l’albero. Ma un altro appuntamento marchiato Cupertino attende gli appassionati prima del 25 dicembre: il black friday, la giornata degli sconti folli di Apple.

«Eh già, non c’è un regalo perfetto. Ce ne sono tanti». È questo lo slogan che inaugura lo shopping natalizio di Apple, tra il nuovo iPad Mini, i freschissimi MacBook Pro con Display Retina e moltissimi altri accessori di terze parti. Non si tratta, tuttavia, di una vendita promozionale in senso stretto: i prezzi rimangono identici alle normali proposte di listino, senza eccezione alcuna.

Si tratta infatti di una vetrina per proporre i prodotti di punta della linea Apple – non è un caso che iPad Mini ne sia proprio il protagonista – e per scoprire degli accessori simpatici altrimenti ingiustamente nascosti sul normale Apple Store. Si va dalle stampanti intelligenti e integrate con iOS di HP ai controller per utilizzare un iPad in modalità multiplayer, dai dock in stile arcade anni ’80 a tutti gli strumenti utili per rendere Apple TV ancora più semplice da usare. Non manca lo sport estremo, con caschi, occhiali da sole e macchine fotografiche integrate con OS X e iOS, per video mozzafiato dalla settimana bianca, e nemmeno le proposte per i più piccoli, come penne e gadget per iPad targate Topolino. Il tutto raccolto in quattro macro sezioni: iPad, iPhone, Mac e iPod.

La vera occasione per acquistare prodotti Apple sarà però un’altra. Come ormai tradizione, il primo venerdì dopo la festa statunitense del Ringraziamento (il 22 novembre quest’anno) è il turno del black friday, una giornata di sconti pazzi per tutti gli amanti della Mela. Sebbene sia difficile in questa occasione trovare Mac, iPad e iPod scontatissimi – non di certo più scontati di quanto già non lo siano nella sezione “Ricondizionati” dello store ufficiale – sono sempre ghiotte le offerte su case, custodie, auricolari e accessori in generale, sia ufficiali Apple che di terze parti.

[nggallery id=601 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti