Apple Watch: ad aprile non solo negli USA

Apple Watch non sarà disponibile al lancio ad aprile solo negli USA: Tim Cook pare abbia confermato una distribuzione estesa sin dalla prima settimana.
Apple Watch non sarà disponibile al lancio ad aprile solo negli USA: Tim Cook pare abbia confermato una distribuzione estesa sin dalla prima settimana.

Giungono buone notizie per tutti gli utenti che, già dallo scorso settembre, attendono di poter stringere un Apple Watch al polso. L’azienda sarebbe intenzionata a un lancio in diverse nazioni sin dal mese d’aprile, senza settimane d’attesa oltre i confini degli Stati Uniti come spesso avviene per iPhone. L’indiscrezione proverrebbe nientemeno che da Tim Cook.

In attesa di scoprire quali saranno le novità pensate per l’evento del 9 marzo, dove probabilmente si verrà a conoscenza dei misteriosi prezzi di Apple Watch, sembra che Cupertino stia pianificando un lancio il più possibile globale. Stando ad alcune indiscrezioni provenienti da Berlino, dove Tim Cook è stato in visita la scorsa settimana, sembra che l’azienda non abbia intenzione di limitare la prima tornata di vendite solamente agli Stati Uniti.

Il CEO avrebbe confermato una disponibilità in Germania sin dal mese d’aprile, in concomitanza con il lancio prefissato, di cui non è ancora disponibile una precisa data. L’orologio intelligente dovrebbe essere disponibile da subito in un buon numero di mercati principali, per raggiungere in rimanenti nelle settimane immediatamente successive. Sempre da indiscrezioni, sembra che il ciclo di vendita sia stato pensato per essere più ampio della diffusione tipica dei nuovi iPhone a settembre, con una presenza iniziale solitamente limitata a Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Francia, Germania, Australia, Hong Kong, Singapore e Giappone. Sulla possibilità che lo Stivale possa ottenere gli Apple Watch sin da subito, oppure in una seconda tornata, non vi è al momento alcuna certezza.

Come già noto, Apple Watch sarà disponibile in tre versioni, che si differenziano fra di loro per i materiali utilizzati per la scocca, nonché per il prezzo: Apple Watch, Apple Watch Sport e Apple Watch Edition. Al momento, solo il listino della tipologia più economica è noto, con 349 dollari come prezzo d’entrata, mentre per gli esemplari con scocca in oro pare che si raggiungeranno facilmente le quattro cifre. Non resta, di conseguenza, che attendere l’evento del prossimo lunedì.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti