Assassin's Creed e Watch Dogs: un anno a testa

Ubisoft non esclude l'ipotesi di trasformare Watch Dogs in una vera e propria serie, alternandone le prossime uscite a quelle di Assassin's Creed.
Ubisoft non esclude l'ipotesi di trasformare Watch Dogs in una vera e propria serie, alternandone le prossime uscite a quelle di Assassin's Creed.

Watch Dogs rappresenta senza alcun dubbio uno dei titoli più attesi della stagione, forse l’unico vero rivale di GTA 5 per quanto riguarda il genere open world. Ubisoft ha già lanciato un paio di attacchi alla produzione di Rockstar Games, invitando prima i giocatori a lasciare Los Santos per visitare Chicago, poi parlando della mappa realizzata e di come la densità conti più delle dimensioni. Oggi il publisher torna a parlare di quello che potrebbe diventare uno dei suoi franchise di punta.

All’interno di un’intervista rilasciata alla redazione di VideoGamer, il direttore creativo Jonathan Morin ha dichiarato le prossime uscite della  Assassin’s Creed potrebbero alternarsi con quelle di Watch Dogs. In altre parole, un anno a testa. Si tratta al momento di un’ipotesi, con l’azienda francese che si riserva la possibilità di effettuare ulteriori valutazioni in seguito al debutto sul mercato del titolo, atteso per novembre. Curiosamente, WD esordirà sulle console next-gen PlayStation 4 e Xbox One lo stesso giorno di AC4: Black Flag. Ciò nonostante, Morin si dichiara non preoccupato in merito a una possibile “concorrenza interna”.

Penso che Black Flag e Watch Dogs siano molto differenti. Lo stesso vale per GTA. Questi tre sono probabilmente i giochi più importanti e più diversi, dunque da questo punto di vista non sono preoccupato. Voglio dire, non posso avere il controllo su come i giocatori percepiscono i titoli alla loro uscita, ma di certo li ho giocati tutti per molto tempo e ho ben chiara la loro differente natura, quindi non me ne preoccupo.

Le aspettative nei confronti di Watch Dogs sono elevate. Stando a quanto visto finora, sia l’ambientazione che il gameplay sembrano convincenti, supportati da un background che strizza l’occhio alle produzioni televisive insieme ad una buona dose di azione spettacolare. Se ne saprà di più in seguito all’uscita, fissata per il 21 novembre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti