Avira, risolti i blocchi su Windows

Avira ha risolto un particolare problema con l'omonimo antivirus che bloccava alcune applicazioni Windows e di terze parti.
Avira ha risolto un particolare problema con l'omonimo antivirus che bloccava alcune applicazioni Windows e di terze parti.

Nell’ultimo aggiornamento rilasciato, gli utenti del noto antivirus Avira hanno riscontrato alcuni gravi malfunzionamenti con applicazioni Windows che venivano inspiegabilmente bloccate per motivi di sicurezza dal software. L’omonima azienda tedesca ha già fatto sapere di aver risolto la problematica in una nota pubblicata sul sito ufficiale, scusandosi con i clienti per il disservizio e il bug arrecato.

Ieri, subito dopo aver aggiornato Avira Version 2012 al nuovo Service Pack, diversi utenti hanno segnalato la presenza di problemi nell’esecuzione di programmi legati a Windows, Office e Works, oltre a diversi applicativi di terze parti come Google Talk e Documents to Go. «Abbiamo contattato questa mattina i nostri utenti per informarli del fix dedicato alla soluzione del problema ProActiv», ha spiegato Travis Witteveen, chief operating officer di Avira, in un comunicato inviato alla redazione di CNET.

«Il problema si è presentato solo su sistemi Windows Premium, Suite e Professional 32 Bit, per coloro che avevano attivato la funzione ProActiv. Non conosciamo l’esatto numero degli utenti che hanno dovuto affrontare il problema, ma siamo sicuri di aver reagito immediatamente e di essere stati tempestivi nelle comunicazioni», aggiunge, illustrando inoltre come la feature abbia presentato problematiche in Avira Professional Security, Internet Security 2012 e Antivirus Premium 2012. Nel caso il problema dovesse ancora presentarsi, l’azienda tedesca invita a disabilitare temporaneamente ProActiv.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti