B&N prepara l'anti-Kindle Fire

Anche Barnes&Noble potrebbe schierarsi sul fronte dei tablet Windows 8 in arrivo a breve, dopo l'accordo siglato con Microsoft.
Anche Barnes&Noble potrebbe schierarsi sul fronte dei tablet Windows 8 in arrivo a breve, dopo l'accordo siglato con Microsoft.

La collaborazione nata dall’accordo tra Microsoft e Barnes&Noble potrebbe presto fornire i primi frutti: alcune fonti vicine alle due società suggeriscono infatti l’arrivo imminente di un nuovo tablet appartenente alla famiglia Nook, basato su Windows 8 e pensato per essere l’antagonista principale del Kindle Fire annunciato da Amazon nei giorni scorsi.

[nggallery id=554 template=inside]

Il ribasso dei prezzi che ha caratterizzato i tablet targati B&N nelle scorse settimane, del resto, lasciano presagire novità in arrivo entro breve tempo e tale novità potrebbe essere proprio una tavoletta basata sul nuovo sistema operativo sviluppato dalla casa di Redmond. Il suo obiettivo, oltre alla chiara sfida con il Kindle Fire, sarebbe anche quello di consentire alla società di spingere definitivamente il proprio nome nel mercato dei tablet, mai veramente affermatosi a causa dell’etichetta di “e-reader” che l’attuale Nook Color porta ancora con sé.

La presentazione del dispositivo dovrebbe avvenire nel corso degli ultimi giorni del mese di settembre, consentendo così al nuovo tablet Nook di essere tra i primi ad accogliere l’avvento di Windows 8 sul mercato. Il luogo scelto da B&N dovrebbe essere nuovamente la Union Square di New York, ove in passato ha già tenuto alcuni eventi legati al lancio di altri prodotti. Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche, invece, non sono ancora disponibili dettagli che offrano informazioni interessanti, se non quelli legati alle dimensioni del display, verosimilmente da 7 pollici.

Barners&Noble, insomma, si prepara ad inserirsi nella corsa al mercato natalizio, forse uno dei più caldi sul fronte dell’elettronica di consumo degli ultimi anni, con nomi quali Nexus 7, Surface e Kindle Fire che hanno già prenotato un posto in prima fila nella sfida all’iPad e, probabilmente, all’iPad Mini.

 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti