BeBook Neo: un eBook reader europeo dotato di WiFi

Arriverà a metà febbraio (ma è già disponibile in pre-ordine sul sito ufficiale) il nuovo eBook reader della Endless Ideas, casa di produzione olandese che si è specializzata in dispositivi per la lettura digitale.

BeBook Neo, a differenza dei precedenti modelli, è dotato di una scheda di connettività WiFi, che permette all’utente di navigare in Internet accedendo direttamente a Google o a Wikipedia. Ancora più interessante è la possibilità di collegarsi a qualsiasi negozio di libri digitali del mondo; basta selezionare la nazione che ci interessa e, attraverso il portale “Neo eBook”, possiamo acquistare ciò vogliamo da dove vogliamo.

Lo schermo del dispositivo misura 6 pollici ed è stato realizzato dalla Wacom, famosa per le lavagne digitali interattive (Bamboo) di cui abbiamo parlato in un post precedente. Grazie a questa collaborazione, su Bebook Neo è possibile disegnare, prendere appunti ed evidenziare direttamente sul testo, il tutto con estrema facilità.

Infine, dalla casa produttrice assicurano che la velocità di risposta di BeBook Neo è di 2,5 volte maggiore rispetto a quella dei dispositivi attualmente in commercio, grazie al processore Freescale. Come già detto, il lettore sarà in vendita da febbraio a 299 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti