BlackBerry OS 5: nuovo Messenger su tutti gli smarphone

Secondo un comunicato non ufficiale, tutti i prossimi BlackBerry che funzioneranno su sistemi operativi in versione 5.0 avranno integrato il servizio BlackBerry Messenger di cui è produttrice la stessa RIM.

Non si sa ancora quando arriverà la nuova versione del sistema operativo per i dispositivi mobili, ma sembra farsi sempre più realistica l’ipotesi dell’integrazione di una nuova applicazione che permetterà una migliore comunicazione tra gli smartphone.

Il nuovo servizio consentirà di utilizzare avatar, funzionalità GPS e rileverà automaticamente la presenza di altri smartphone dello stesso tipo nelle vicinanze. Inoltre, è da ricordare la possibilità di raggruppare in un’unica finestra le conversazioni effettuate con lo stesso interlocutore e di assegnare un’immagine ad ogni contatto presente nella propria lista.

Infine, la comoda funzionalità di backup e di ripristino della lista personale permetterà anche di salvare e riutilizzare senza problemi copie delle impostazioni salvate precedentemente in una memory card inserita nel nostro dispositivo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti