Bluetrek Concerto, un auricolare per inviare SMS ed email

Immaginate un auricolare Bluetooth che può leggere vocalmente email e dà la possibilità di rispondervi semplicemente dettando le parole, senza toccare in alcun modo il telefono.

Sogno di tutti coloro che guidano e di chi non ha una tastiera comoda per scrivere, è la società produttrice di auricolari Bluetooth, Bluetrek, che sta per lanciarlo sul mercato. Svelato nel corso del recente Consumer Electronic Show, evento foriero di novità tecnologiche anche per quest’anno, a riportare la notizia è Gearlog.

Dal nome Concerto permetterà le soprammenzionate funzioni appoggiandosi sul servizio Hands-Free Assistant di Dial2Do, disponibile al costo di 3,99 dollari al mese, al quale si accede semplicemente attraverso la pressione di un apposito pulsante presente sul dispositivo.

Accedendovi si ascolterà il menù e da lì verranno utilizzati esclusivamente i comandi vocali per scegliere tra la molteplicità di funzioni disponibili, tra le quali vi si trovano anche i più popolari servizi Web, come Twitter e Google Calendar.

Per adesso il Bluetrek Concerto sarà disponibile soltanto nel territorio nordamericano a partire da marzo 2010. Il prezzo di vendita al pubblico è fissato sugli 89,99 dollari, inclusi due mesi di uso gratuito del servizio di Dial2Do.

Per avere notizie su una sua eventuale uscita anche in Europa sarà purtroppo necessario attendere un po’ di tempo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti