Canon 5D Mark III: nuove immagini prima dell'evento del 2 marzo

Canon EOS 5D Mark III si mostra in anteprima con nuove immagini pubblicate sul Web: la presentazione è prevista per il 2 marzo.
Canon EOS 5D Mark III si mostra in anteprima con nuove immagini pubblicate sul Web: la presentazione è prevista per il 2 marzo.

Dopo le prime immagini provenienti dal Kenya di quella che dovrebbe essere la Canon EOS 5D Mark III, sono state pubblicate sul Web nuove fotografie della reflex che Canon si appresta a presentare ufficialmente giorno 2 marzo, come riportato poche ore fa da Canonrumors.

Se dunque sarà necessario attendere pochi giorni per conoscere in anteprima tutti i dettagli sul nuovo e atteso prodotto, è già possibile dargli uno sguardo in anticipo grazie alle nuove immagini riportate qui di seguito, che si riferiscono al puro corpo macchina.

[nggallery id=1378 template=inside]

È pertanto possibile notare l’estetica della parte frontale della Canon EOS 5D Mark III, con una scritta che indica il nome del modello molto chiaramente. Pare che la nuova reflex non si discosterà molto, a livello puramente estetico, dalla 5D Mark II, inoltre è visibile il logo EOS 5D rivisitato e una modifica del microfono implementato nel sistema, che ora ha cinque fori disposti a pentagono.

Secondo quanto riporta Canonrumors, le novità della fotocamera di Canon dovrebbero essere:

Il bottone “Q” è posizionato sotto la ghiera principale, […] Altri singolari dettagli sono il piccolo joystick presente sul battery grip e un originale pulsante “Rate“, mai visto prima su di una fotocamera Canon, oltre all’assenza del popup del flash.

In base dunque a queste fotografie, Canon EOS 5D Mark III sembra essere praticamente identica a quel modello che è stato avvistato in Kenya, quando un fotografo professionista stava testando la nuova reflex in anteprima. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, si parla di un sensore da 22 megapixel, con un display LCD da 3.5 pollici, copertura del mirino al 100%, doppio slot per schede di memoria di tipo SD e CompactFlash, e punti focali a 61. Non resta dunque che attendere il 2 marzo per sapere il resto delle caratteristiche della nuova soluzione dedicata ai fotografi professionisti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti