Canon EF 24-70mm e EF 35 mm, ecco i nuovi obiettivi

Canon ha annunciato due nuovi obiettivi: EF 24-70mm f/4L IS USM e EF 35 mm f/2 IS USM, ecco le specifiche.
Canon ha annunciato due nuovi obiettivi: EF 24-70mm f/4L IS USM e EF 35 mm f/2 IS USM, ecco le specifiche.

Canon ha presentato ufficialmente due nuovi obiettivi EF progettati per gli appassionati e i professionisti del mondo della fotografia: sono denominati EF 24-70mm f/4L IS USM e EF 35 mm f/2 IS USM e sono ideali, secondo il produttore nipponico, per una vasta gamma di utilizzo, come ad esempio per i reportage, per i paesaggi, per i ritratti e per la fotografia da viaggio. Saranno disponibili nei negozi a partire da dicembre al prezzo di, rispettivamente, 1795 euro e 965 euro IVA inclusa.

Entrambe le ottiche sono pensate per le reflex digitali full frame come ad esempio la nuova Canon EOS 6D, e utilizzano un corpo molto compatto e tecnologie avanzate che dovrebbero riuscire a garantire risultati sempre ottimi. La dotazione hardware prevede lenti aferiche e rivestimenti Super Spectra ottimizzati per ogni singolo elemento, uno stabilizzatore d’immagine (IS) Canon e motori a ultrasuoni che offrono una messa a fuoco automatica reattiva e precisa.

Per quanto riguarda nello specifico l’obiettivo EF 24-70mm f/4L IS USM, si tratta di un nuovo zoom standard ideale per una varietà di situazioni: è presente una nuova funzione macro che permette di scattare fotografie con un ingrandimento massimo di 0,7x, ha un’apertura massima costante di f/4, un diaframma circolare a nove lamelle che consente ai fotografi di far risaltare i soggetti, ed è dotato di un sistema IS che offre immagini prive di mosso a tutte le focali.

L’altra ottica per reflex, l’EF 35mm f/2 IS USM, è il primo obiettivo Canon da 35mm a essere dotato di uno stabilizzatore ottico d’immagine, e offre la possibilità di approcciare diversi generi di fotografia – dal ritratto al paesaggio. Possiede specifiche tecniche avanzate come ad esempio un’elevata luminosità, pari a f/2, uno stabilizzatore ottico con un vantaggio di 4 stop che garantisce scatti senza effetto mosso anche in condizioni di scarsa illuminazione, e adotta un elemento asferico in vetro stampato che corregge l’aberrazione dell’intero sistema ottico.

Entrambi i nuovi obiettivi Canon sono dotati di nuovi tappi copri-obiettivo tipo Mark II e saranno estesi a tutta la gamma di ottiche Canon EF dall’inizio del 2013.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti