CES 2012, da Sharp la TV 8K del futuro

Sharp va oltre e pensa già alle risoluzioni 8K: presentato un prototipo di TV al CES 2012 di Las Vegas.
Sharp va oltre e pensa già alle risoluzioni 8K: presentato un prototipo di TV al CES 2012 di Las Vegas.

Mentre LG e Toshiba hanno mostrato al CES 2012 di Las Vegas televisori 4K, ossia con una risoluzione doppia al tipico 1080p del Full HD, Sharp va oltre e presenta un prototipo di TV da 85 pollici con risoluzione 8K, che corrisponde in pratica a 7680 x 4320 pixel su schermo. Una qualità visiva garantita allucinante per gli standard odierni. Naturalmente è ancora presto per la commercializzazione di massa sul mercato, ma è una chiara dimostrazione dell’obiettivo prefissato dall’azienda.

Sharp sta inoltre sviluppando i suoi display 8K “Super High-Vision“. Queste unità completamente immersive offrono una risoluzione molto più alta di qualunque televisore HD presente oggi sul mercato grazie alla sorprendente risoluzione orizzontale di 7.680 pixel. L’unico pannello LCD e le proprietà high-vision di Sharp dedicate ai contenuti video permetteranno di realizzare questa visione sul mercato di massa nel prossimo futuro, consolidando ulteriormente il suo status di leader della categoria.

Recita così un’informativa stampa diramata dal colosso in occasione del CES 2012. Non è la prima volta infatti che Sharp dimostra di voler puntare direttamente ai televisori con display 8K, saltando direttamente la generazione 4K la quale è invece pronta a debuttare sul mercato. Del resto, gli esperti del settore hanno parlato del 4K come solo di una fase di passaggio per il vero salto che contraddistinguerà le TV del futuro da quelle odierne dominate dallo standard Full HD.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti