CES 2012: Sony Xperia SmartWarch, Android al polso

Sony XPERIA SmartWarch è tra i dispositivi più particolari presentati al CES 2012: una sorta di orologio da polso equipaggiato con Android
Sony XPERIA SmartWarch è tra i dispositivi più particolari presentati al CES 2012: una sorta di orologio da polso equipaggiato con Android

Sony Xperia SmartWarch figura tra i dispositivi presentati dall’azienda giapponese al CES 2012 in corso a Las Vegas. Messo un po’ in ombra dagli smartphone Xperia Ion e Xperia S, oltre che dai NSZ-GP9 e NSZ-GS7 compatibili con la tecnologia Google TV, questo particolare prodotto merito comunque attenzione.

Si tratta dell’evoluzione di Sony LiveView, device presentato a fine 2010 e in grado di comunicare con i telefoni mediante connessione Bluetooth. Xperia SmartWarch fa altrettanto, ma con una migliorata interfaccia touchscreen e Android come sistema operativo. In una scocca di dimensioni pari a 36x36x8 mm (15,5 grammi di peso, 26 con il cinturino in dotazione) è contenuto un piccolo display touchscreen di tipo OLED, che permette la gestione di telefonate, messaggio, notizie, appuntamenti, aggiornamenti di stato e altro ancora.

[nggallery id=2655 template=inside]

Simile per design al Motorola MotoACTV visto nei mesi scorsi, Sony Xperia SmartWarch può lanciare anche applicazioni sviluppate ad hoc e distribuite mediante Android Market. L’autonomia dichiarata varia da una giornata a un’intera settimana, a seconda dell’utilizzo.

Due soltanto gli smartphone al momento compatibili: Xperia S e Xperia Arc S, ai quali con tutta probabilità se ne aggiungeranno altri modelli in futuro. La commercializzazione del nuovo “Android da polso” targato Sony è prevista entro il primo trimestre 2012, al prezzo di 149,99 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti