Chrome Beta per Android si aggiorna

Google Chrome Beta per Android si aggiorna migliorando prestazioni e stabilità: probabilmente sarà l'ultima release con la dicitura Beta.
Google Chrome Beta per Android si aggiorna migliorando prestazioni e stabilità: probabilmente sarà l'ultima release con la dicitura Beta.

Chrome Beta per Android vede l’introduzione di un nuovo aggiornamento relativo alla versione 0.18.4531.3636, già disponibile per il download su Google Play. Si tratta di un minor update e apporta solo pochi cambiamenti al noto browser sviluppato da Mountain View, ma in ogni caso è consigliato effettuarne l’installazione dato che va a risolvere alcuni bug di sistema.

Chrome per Android è ancora in fase beta, pertanto molte funzionalità verranno rese disponibili da Google solamente con la release finale del software, che comunque anche ora funziona piuttosto bene. Con l’aggiornamento appena introdotto si risolvono alcuni bug che minavano le prestazioni e la stabilità del software, dunque adesso l’utente dovrebbe disporre di un’applicazione più veloce.

[nggallery id=2697 template=inside]

Dal changelog rilasciato, si apprende infatti che Google ne ha migliorato la velocità (già buona) e la stabilità generale, alcune volte soggetta a blocchi improvvisi. È molto probabile che questa release sia proprio l’ultima ad esser caratterizzata dalla dicitura “Beta”: secondo diverse fonti in Rete, a partire dal prossimo aggiornamento gli utenti dovrebbero infatti disporre di un’edizione stabile e definitiva del browser mobile per dispositivi Android.

Si ricorda che Chrome è compatibile esclusivamente con i dispositivi che eseguono Android 4.0 Ice Cream Sandwich, almeno in fase beta, ma non è da escludere che con la release definitiva arrivi anche la compatibilità con le precedenti versioni del sistema operativo. Bisognerà comunque attendere ulteriori informazioni a riguardo, che a questo punto sono attese nelle prossime settimane. Intanto, di seguito un video che illustra le funzionalità del browser.

[youtube]lVjw7n_U37A[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti