Cowon Q5W: 'Wireless in EndLess'

Ecco spuntare una piacevole novità dall’oriente. Si parla del nuovo PMP (portable media Player) di casa Cowon (iAudio) denominato Q5W.

Un’estetica che non lascia dubbi, stiamo parlando di un prodotto a tutto schermo con l’ormai sdoganata tecnologia Touch screen.

Bello e con tante funzionalità presenta un display da 5 pollici con una risoluzione da 800 x 480 pixel a 16 milioni di colori ed un contrasto regolabile da 500:1.

Al suo interno batte un cuore potentissimo, infatti, è dotato di una CPU da ben 600Mhz una memoria da 40 o 60 GB, ed una RAM da 128MB DDR2.

Per le numerose funzionalità che offre si appoggia su un sistema operativo di casa Microsoft il WinCE 5.0 Professional che gli permette di ottenere il massimo in tutte le situazioni.

Riesce a riprodurre quasi tutto, in particolare:

  • Formati audio supportati: MP3, WMA, ASF, OGG, WAV, FLAC, APE, MPC;
  • Codec supportati: MPEG 1/2/2.5 Layer 3, WMA, Ogg Vorbis, Wave, FLAC, MusePack, APE;
  • Formati video supportati: AVI, ASF, WMV, MPG, OGM;
  • Codec supportati: DivX, XviD, MPEG4, WMV 7/8/9;
  • Formato immagini: JPG, BMP, PNG, RAW sopra i 10MB;

È inoltre capace di leggere i formati derivati dal pacchetto office di Windows ed è corredato di Wireless (IEEE 802.11b) e Bluetooth. Nel Pack di vendita ci sono tutti gli accessori utili per sfruttarlo al meglio, è incluso anche un cavo per il collegamento diretto ad un televisore.

Sicuramente un buon prodotto che presenta la pecca di non avere un ingresso per memory card.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti