Da Google un box per lo streaming audio e video?

Un box per lo streaming di musica e film, è questo il nuovo progetto di Google secondo WSJ, al momento ancora top secret.
Un box per lo streaming di musica e film, è questo il nuovo progetto di Google secondo WSJ, al momento ancora top secret.

Google è al lavoro per la realizzazione di un box per lo streaming di musica e contenuti video, differente dalla Google TV già in commercio, in quanto destinato a debuttare sul mercato con il marchio del motore di ricerca. Questa l’indiscrezione pubblicata nella notte sulle pagine del Wall Street Journal.

Il dispositivo, di cui ancora non sono stati diffusi dettagli tecnici, dovrebbe ovviamente essere equipaggiato con sistema operativo Android. Tra le funzionalità che non risulta difficile ipotizzare, il pieno supporto a Google Music per l’ascolto dei brani, Google Movies per la visione di film o serie TV e tutti i servizi già integrati nella Google TV.

Google sta sviluppando un sistema di intrattenimento domestico per lo streaming musicale in modalità wirless, da commercializzare con il proprio marchio, stando ad alcune persone informate sui progetti dell’azienda.

Una simile mossa segnerebbe una svolta significativa nella strategia di Google, che per la prima volta si occuperebbe direttamente della realizzazione e della commercializzazione di un prodotto elettronico.

In realtà il logo della società di Mountain View compare già sugli smartphone della linea Nexus, anche se in questo caso la progettazione del dispositivo è avvenuta in collaborazione con altri produttori.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti