Da oggi cambio il monitor al mio telefonino

Un titolo bizzarro per una proposta ancora più bizzarra, si tratta infatti ancora di un concept, di un’invenzione che magari non avrà mai seguito né successo ma potrebbe essere interpretata sotto altri punti di vista e risultare un’idea geniale.

Stiamo parlando dell’invenzione del “designer giapponese” Marimo-san, che ha creato e pensato un telefono che permette di cambiare il display, collegarne un altro magari più ampio o collegare il telefono direttamente a uno schermo LCD.

Il concept è ovviamente in fase di studio e per il momento non sembra ci sia nulla di concreto, quindi dobbiamo ancora attendere, ma l’idea del designer giapponese è quella di avere un telefono con uno schermo scollegabile dal telefonino.

Come già detto potrebbe servire per collegare il telefono a uno schermo più grande o per posizionare il monitor su un tavolo e guardare la TV con il segnale DVB-T ricevuto, o collegare il telefono e vedere sullo schermo LCD il segnale televisivo, o ancora posizionare lo schermo davanti a noi per una videochiamata e tenere il telefono vicino all’orecchio in modo da non dover utilizzare per forza il vivavoce.

Di certo non è una funzione di cui non si può fare a meno ma i possibili utilizzi sono veramente molti e cambierebbero il modo di usare il telefono, da semplice apparecchio telefonico a vero centro multimediale, magari dotato di piccolo hard disk SSD in grado di immagazzinare film e foto delle vacanze.

Cosa ne pensate di questa invenzione che per il momento non ha ancora trovato applicazione sul mercato, può essere una soluzione utile o forse è solo una visione di un designer un po’ troppo lungimirante?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti