Da Swisscom arriva il nuovo router Centro Grande

Dal portale Mondo3, rimbalza un’interessante notizia sul provider svizzero Swisscom che ha lanciato da poco un nuovo interessante router, il Centro Grande.

Centro Grande è decisamente diverso dai classici router che siamo abituati a trovare in commercio e probabilmente, anzi sicuramente, rappresenta il primo modello di una nuova generazione.

Centro Grande è un router dal design accattivante che supporta l’ADSL, la Vdsl e permette anche di connettersi a reti in fibra ottica e dunque è già praticamente pronto per le future reti ad alta velocità.

È presente ovviamente il supporto alla connettività wireless (802.11n ready) ed è predisposto per alcuni servizi esclusivi di Swisscom come il VoIP e l’IPTV.

Ma Centro Grande è anche attento all’ambiente e proprio per questo è disponibile un comodo pulsante esterno (ECO) per disattivare la rete wireless se non necessaria.

Inoltre, in modalità standby il router consuma il 25% in meno rispetto ad altri router.

Centro Grande sarà disponibile negli shop Swisscom entro fine agosto. Arriverà mai da noi? Chissà, ma è bene ricordare che Swisscom controlla Fastweb e quindi…

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti