Database web per freelance creativi

Le aziende in cerca di freelance creativi, e professionisti della comunicazione digitale, si trovano spesso in difficoltà al momento di cercare il personale, e questo a causa del fatto che molti di questi lavoratori non possono rispondere immediatamente alle richieste delle aziende.

L’impossibilità di prevedere i tempi e i modi del loro lavoro rende i migliori freelance irreperibili e spesso molto occupati.

Per ovviare a questo inconveniente organizzativo le aziende stesse istituiscono indici web, come paginecreative, che non costituiscono solo una vetrina per il lavoro artistico dei freelance ma rendono anche più accessibili le loro professionalità anche quando essi non sono nella condizione di cercare o rispondere con tempestività agli annunci delle agenzie.

La presenza del nominativo del lavoratore, sull’indice web, nel caso di paginecreative è gratuito, mentre è previsto un canone periodico per la pubblicazione di Book e Portfolio.

È prevista inoltre una sezione in cui le stesse aziende possono indicizzare i progetti e il tipo di richiesta lavorativa che le caratterizza.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti