DiRT Showdown svelato da Codemasters, sarà uno spin-off arcade

DiRT Showdown sarà un insolito spin-off arcade per la serie targata Codemasters
DiRT Showdown sarà un insolito spin-off arcade per la serie targata Codemasters

Codemasters ha presentato un nuovo capitolo della serie DiRT, ideato per rappresentare una sorta di spin-off arcade nel quale si mescoleranno elementi di diverso genere, come rivelato dal sito Gamespot. DiRT Showdown, la cui uscita è attualmente prevista per il maggio 2012 su Xbox 360, PC e PlayStation 3, offrirà quindi tre differenti tipi di competizione, ognuno dei quali caratterizzato da specifiche meccaniche.

In Smash Hunters si dovranno distruggere oggetti entro determinati limiti di tempo, mentre Trick Rush permetterà di accumulare punti mediante speciali stunt. Per finire, in Head 2 Head ci si confronterà con un singolo avversario, cercando di ottenere il miglior punteggio in gara.

Attesi inoltre un multiplayer per gruppi fino a otto giocatori, la possibilità di affrontare match a coppia con schermo condiviso e una funzione grazie alla quale si potranno lanciare sfide ai propri amici invitandoli a battere i record personali.

Il gioco includerà anche normali gare di corsa, organizzate in tre differenti competizioni: Lap Attack, Eliminator e Domination. A queste si aggiungeranno tre eventi Demolition intitolati Rampage, nel quale si dovranno distruggere tutte le altre auto, Hard Target, che consisterà invece nell’evitare di essere fatti a pezzi, e King of the Ring, una strana gara nella quale tutte le auto dovranno convergere verso un punto centrale dando vita a spettacolari collisioni.

Previsti infine percorsi tratti dai precedenti giochi della serie, oltre a veicoli di vario genere che includeranno sia automobili realmente esistenti che altri mezzi del tutto inventati. Essi saranno a loro volta divisi in tre categorie, quali Racing, Hoonigan e Demolition.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti