Dropbox aggiorna l'interfaccia del client desktop

Dropbox rinnova il design dell'app per Windows e Mac, introducendo nuove funzionalità che semplificano la condivisione di file e cartelle.
Dropbox rinnova il design dell'app per Windows e Mac, introducendo nuove funzionalità che semplificano la condivisione di file e cartelle.

Dropbox ha annunciato la disponibilità di una nuova versione del client per desktop che introduce un aggiornamento per l’interfaccia utente e nuove funzionalità che semplificano la condivisione dei file e migliorano la visualizzazione delle notifiche. Tutte le principali feature dell’applicazione sono ora accessibili mediante il menu, anche se questo cambiamento ha comportato la scomparsa di alcune utili informazioni, come lo spazio di storage disponibile.

Dropbox 2.0 per Windows e Mac visualizza all’interno del menu le notifiche in real time di tutti i file che gli utenti vogliono condividere. È possibile vedere immediatamente il nome del file e del mittente; inoltre, l’utente può utilizzare due pulsanti specifici per accettare o rifiutare gli inviti alle cartelle condivise.

Nella parte inferiore del menu vengono mostrati i file recentemente aggiornati. Posizionando il mouse sul nome, viene visualizzato il pulsante “Share” per la condivisione dei propri file. Ciò velocizza la procedura, ma per mostrare il link da condividere Dropbox porta l’utente sul sito web.

L’azienda ha rinnovato il design dell’interfaccia, aumentando la dimensione dei pulsanti e introducendo piccole anteprime per i file aggiornati e condivisi. I collegamenti alla cartella Dropbox e al sito Dropbox.com sono stati spostati nella parte superiore, mentre per conoscere lo spazio di archiviazione residuo è ora necessario cliccare sull’icona delle impostazioni nell’angolo inferiore destro.

Dropbox per Mac

Il nuovo menu di Dropbox con le notifiche e i file aggiornati.

Dropbox ha comunicato che la nuova funzionalità relativa alle notifiche è disponibile anche su iOS e Android. È stato rilasciato anche il client aggiornato per Linux, ma gli utenti non vedranno il nuovo design per il menu.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti