E' il SNES la miglior console di sempre?

Il dibattito viene scatenato da Don Reisinger di Cnet sul suo blog, qual è la miglior console di tutti i tempi?
Secondo il proponente sarebbe il Super Nintendo, la console che spinse oltre il confine dei videogiochi e seppe fornire titoli esaltanti. Nel suo post Don spiega anche perchè ha scartato le altre storiche macchine da videoludica.

A lui hanno subito risposto in tanti dando il loro parere ma tra questi si distinuge sicuramente Will Grenwald che controargomenta ogni console e sul SNES, dopo avergli riconosciuti mille meriti, precisa:

The Super Nintendo isn’t the only choice, though. It might not even be the best choice for best console. The SNES took a huge leap forward from the NES, but it went in the same direction as the NES took from the Atari. It did everything the NES did, and it did a far better job of it, but it didn’t really offer much else.

Nonostante il mio cuore batta dalla parte di Nintendo in tutta onestà penso che la più grande console è stata la Playstation. Rivoluzionaria, potente, con un ottimo parco giochi e potenzialità nuove che hanno allargato i confini e il pubblico della videoludica, sdoganandola definitivamente e rendendola adulta.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti