E3 2014: GTA 5 confermato su PC, PS4 e Xbox One

All'E3 2014 è stato confermato con un trailer che GTA 5 è in arrivo anche su PC, PS4 e Xbox One con un'edizione migliorata graficamente e tecnicamente.
All'E3 2014 è stato confermato con un trailer che GTA 5 è in arrivo anche su PC, PS4 e Xbox One con un'edizione migliorata graficamente e tecnicamente.

Rockstar Games ha confermato ufficialmente l’edizione next-gen di GTA 5, che sarà disponibile su PC, PS4 e Xbox One durante quest’autunno, probabilmente a settembre. Dopo averlo richiesto a gran voce e atteso per mesi, l’utenza è stata finalmente accontentata con un trailer di annuncio, riportato qui di seguito.

L’annuncio è pervenuto durante la conferenza Sony all’E3 2014, nonostante GTA 5 non sarà solo rilasciato su PS4 ma anche su PC e Xbox One: si tratta dunque di un salto verso le console next-gen ma soprattutto verso il mondo PC, atteso da milioni di videogiocatori in tutto il globo. L’ultimo Grand Theft Auto ha ottenuto un enorme successo su PS3 e Xbox 360, dove ha venduto oltre 33 milioni di copie, e grazie allo sbarco sulle altre tre piattaforme potrà raggiungere numeri mai visti nel mondo del gaming.

Rockstar Games non si sta limitando a effettuare solo un porting del gioco sulle nuove console e su PC, ma è al lavoro per arricchirlo con diversi miglioramenti al comparto grafico e tecnico, così da sfruttare gli hardware più potenti. I possessori di una copia PS3 o Xbox 360 di GTA 5 potranno trasferire i propri progressi ottenuti in GTA Online anche su PC, Xbox One e PS4, mentre non sarà possibile effettuare la medesima operazione con i salvataggi. Inoltre, tutti i nuovi contenuti creati finora su GTA Online (armi, veicoli, personalizzazioni, attività e proprietà) saranno anche disponibili nelle nuove versioni; su PC infine GTA 5 vedrà l’arrivo di un video editor esclusivo che permetterà di unire dei filmati con le azioni svolte durante le sessioni di gioco.

Gli sviluppatori non hanno ancora rilasciato ulteriori dettagli sulle eventuali altre novità che caratterizzeranno la versione next-gen di GTA 5, e non è noto se presenterà dei contenuti aggiuntivi rispetto alle edizioni per PS3 e Xbox 360 o meno. Secondo diversi rivenditori online, Rockstar Games ne starebbe organizzando il lancio sulle nuove console e su PC per settembre, ma attualmente l’unica informazione ufficiale a disposizione riguarda l’uscita fissata per l’autunno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti