GTA 5 su PC, la petizione supera le 20 mila firme

La petizione volta a convincere Rockstar a rilasciare una versione per PC di GTA 5 supera le 20.000 firme: l'utenza la richiede a gran voce.
La petizione volta a convincere Rockstar a rilasciare una versione per PC di GTA 5 supera le 20.000 firme: l'utenza la richiede a gran voce.

GTA 5 verrà rilasciato il 17 settembre su Xbox 360 e PlayStation 3, ma l’utenza PC chiede a gran voce a RockStar Games di realizzare anche una versione dell’atteso gioco dedicata proprio ai computer: la petizione lanciata a tal proposito sta riscuotendo infatti un grande successo e ha raccolto in pochissimo tempo oltre 200.000 firme.

Tempo fa, il co-fondatore di RockStar Dan Houser aveva anticipato che la software house non escludeva la possibilità di realizzare un porting per PC del nuovo Grand Theft Auto. Recentemente era anche apparso un annuncio di lavoro tramite cui proprio Rockstar cercava un programmatore grafico di talento da integrare nel proprio organico, in grado di portare il gioco anche su computer. Successivamente l’annuncio è stato rimosso ma tutto ciò ha lasciato ipotizzare che prima o poi anche l’utenza PC avrebbe potuto fruire della nuova iterazione.

Durante una recente sessione Q&A, RockStar Games ha rilasciato nuove informazioni su GTA 5 ma non ha voluto rispondere a una precisa domanda riguardante l’eventuale arrivo del titolo anche su PC, specificando che per adesso preferisce concentrarsi sulle console di corrente generazione, così da rilasciare un prodotto perfetto sotto ogni punto di vista e privo pertanto di difetti di qualsiasi genere. Qualora la petizione dovesse servire a convincere la software house a pensare anche all’utenza PC, bisognerà vedere quanto tempo sarà necessario attendere prima di vederne il debutto.

GTA 5 promette un mondo di gioco più vasto, ricco e interattivo che mai: saranno tre i personaggi giocabili, e i giocatori avranno a disposizione un parco armi e vetture molto più ampio rispetto a quanto visto in passato, con le altre release. Il tutto sarà peraltro personalizzabile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti