eBay porta le aste online su Apple Watch

ebay ha rilasciato l'app per Apple Watch, con la quale è possibile controllare l'attività online e partecipare alle aste, senza utilizzare lo smartphone.
ebay ha rilasciato l'app per Apple Watch, con la quale è possibile controllare l'attività online e partecipare alle aste, senza utilizzare lo smartphone.

Dopo le app per Samsung Gear e Pebble, non poteva certo mancare l’app eBay per Apple Watch. Il colosso statunitense ha sviluppato la versione che permette agli utenti in possesso dello smartwatch di accedere al proprio account e seguire le aste online direttamente dal polso, senza utilizzare lo smartphone. Per l’occasione è stato aggiunto anche il supporto per iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

L’applicazione è stata testata internamente per diversi mesi, in quanto ha richiesto varie ottimizzazioni in termini di prestazioni. eBay per Apple Watch funziona in combinazione all’omonima app per iPhone. Gli acquirenti possono rimanere aggiornati sulle aste in tempo reale, mentre i venditori possono gestire la loro attività online e rispondere rapidamente alle richieste dei clienti. L’interfaccia è molto chiara e sfrutta in modo ottimale la piccola dimensione dell’orologio digitale.

Sulla schermata home sono visualizzate quattro funzioni principali: Activity, Watching, Buying e Selling. Activity è l’area in cui gli utenti leggono le informazioni sulle aste, come i messaggi relativi agli oggetti acquistati e a quelli in spedizione. In Watching sono elencati gli oggetti che l’utente segue e sui quali non è stata fatta nessuna offerta. Buying mostra le offerte effettuate, mentre in Selling sono elencati gli oggetti acquistati. In queste sezioni sono visibili i prezzi, il numero delle offerte, la scadenza, le foto e altre utili informazioni. I venditori possono vedere i guadagni negli ultimi 30 giorni e rispondere alle domande, dettando il testo con la voce.

In totale, l’app offre 28 tipi di notifiche relative alle singole attività. L’utente può configurarle mediante l’app eBay per iOS. L’azienda californiana ha quindi realizzato un software completo che sfrutta al meglio lo smartwatch di Apple, nonostante le ridotte dimensioni del display.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti