Elan Home System si affida a Nokia N800

Novità per l’Elan Home System: il sistema multiroom Elan diventa domotico e sarà gestibile attraverso l’innovativo N800, il tablet PC della Nokia equipaggiato con Gnu/Linux.

Grazie all’N800 è possibile controllare un vero impianto domotico, comprensivo di monitoraggio della temperatura, sistemi di sicurezza e funzionalità tipiche, il tutto attraverso un touch screen Wireless di 4″. A questo si aggiunge la possibilità di navigare sul Web direttamente dal dispositivo.

Grafica a colori ed interfaccia particolarmente intuitiva permettono una semplice programmazione e gestione in tempo reale dei dispositivi. È, dunque, estremamente facile predisporre gli scenari scelti e controllarne l’effettivo funzionamento o la presenza di guasti ovunque ci si trovi, date le dimensioni contenute del pannello.

Lo schermo a colori (4.13″) e ad alta risoluzione (800x480p) consente di navigare con facilità ed il touch screen a schermo pieno permette una veloce gestione dei comandi, attraverso zoom, modalità full screen o panning. È dotato di funzionalità stream Internet sia per audio sia per video e, supportando Flash Player, riproduce nitidamente e a pieni colori i contenuti video presenti sul Web. Interessante la presenza di piccoli altoparlanti in stereo, che incrementano le possibilità di ascolto via Web, anche della radio (Flash M3U, PLS).

L’N800 è predisposto per l’integrazione con altri dispositivi dei sistemi Elan (VIA! Touch Panels e Olé Touchpads)

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti