Facebook e uTorrent insieme con Morrent

Facebook è un sito di social networking che ha molto successo soprattutto negli Stati Uniti; uTorrent è uno dei client più utilizzati in ambiente Windows. Ora un’applicazione rende possibile la loro comunicazione.

L’applicazione è chiamata Morrent e di fatto è un comando che permette di controllare a distanza lo scaricamento e la condivisione dei file direttamente dalla propria pagina di Facebook. È anche possibile aggiungere nuovi torrent e quindi Morrent sembra effettivamente un programma comodo.

Tra l’altro, il team che lo sviluppa ha creato anche una versione “gadget” per Windows Vista e ne sta sviluppando una versione per iPhone.

Tutti questi programmi sono basati su uTorrent WebUI, attualmente in versione beta, che rende possibile utilizzare uTorrent senza essere fisicamente presenti dinanzi al proprio computer.

Il controllo remoto delle applicazioni, però, può far sorgere problemi di sicurezza nel caso in cui vi sia qualche falla sfruttabile da utenti malintenzionati per accedere al sistema. Inoltre, si spera che Facebook tenga riservati i dati che transitano sul suo sistema, per evitare lesioni della privacy dei suoi utenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti