Facebook, Instagram e WhatsApp: problemi risolti

Ci sono volute diverse ore ma finalmente il funzionamento di Facebook, Instagram e WhatsApp è tornato alla normalità.
Ci sono volute diverse ore ma finalmente il funzionamento di Facebook, Instagram e WhatsApp è tornato alla normalità.

C’è voluto moltissimo tempo ma finalmente i problemi di Facebook, Instagram e WhatsApp sono stati risolti. Il problema era iniziato nel pomeriggio di ieri. Non c’era stato un vero e proprio blackout. Le piattaforme, infatti, risultavano normalmente accessibili. Tuttavia, gli utenti avevano notato che era impossibile gestire foto e video. Tradotto, le persone non riuscivano a caricare o scaricare foto e video all’interno di Facebook, Instagram e WhatsApp.

Un problema non gravissimo ma comunque molto seccante visto che comprometteva seriamente l’usabilità delle app. Inizialmente il problema sembrava colpire soprattutto gli utenti europei ma poi la problematica è stata evidenziata dagli utenti anche di altri Paesi. Queste criticità sono durate diverse ore. Solo nella nottata, infatti, i tecnici sono riusciti a ripristinare il corretto funzionamento di Facebook, Instagram e WhatsApp.

[embed_twitter]https://twitter.com/FBBusiness/status/1146566642022801408[/embed_twitter]

Adesso, i problemi dovrebbero essere rientrati. Il social network ha condiviso un messaggio attraverso il suo account su Twitter in cui informa che la criticità è stata risolta per tutti quanti.

[embed_twitter]https://twitter.com/instagram/status/1146565551520534528[/embed_twitter]

Il normale funzionamento di Facebook, Instagram e WhatsApp dovrebbe, quindi, essere stato correttamente ripristinato. Quanto successo è sicuramente molto grave, soprattutto alla luce del fatto che ci sono volute molte ore per ripristinare il servizio.

Sempre più persone si affidano a Facebook, Instagram e WhatsApp per comunicare o per le loro attività lavorative. Il loro malfunzionamento, soprattutto se per lunghi periodi, può comportare di riflesso molti problemi anche in ambito professionale. La speranza è che situazioni analoghe non possano più accadere.

Per quanto riguarda, infine, la causa del disguido tecnico, Facebook evidenzia che si sarebbe trattato di un errore durante un’operazione di manutenzione ordinaria.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti