FIFA 12 3DS confermato da EA Sports

FIFA 12 debutterà anche su Nintendo 3DS, in una versione sviluppata ad hoc
FIFA 12 debutterà anche su Nintendo 3DS, in una versione sviluppata ad hoc

Oltre alle edizioni tradizionalmente destinate a PC e console HD, FIFA 12 debutterà anche su Nintendo 3DS. A confermarlo è un annuncio ufficiale rilasciato dalla software house. Già noti anche i primi dettagli relativi al gameplay di questa particolare versione della simulazione calcistica.

FIFA 12 3DS offrirà 500 squadre provenienti dai più diversi campionati, tutte con licenza ufficiale e riproduzioni fedeli di divise e nomi degli atleti. Confermata anche la presenza di un sistema di controllo basato sull’interfaccia touchscreen che, secondo EA Sports, consentirà di gestire al meglio l’azione in campo.

Esclusiva di questa edizione per Nintendo 3DS sarà la modalità 3D Street Football Mode, una sorta di calcetto su strada in cui due team da cinque calciatori si fronteggeranno, in modo del tutto simile a quanto già visto in passato in FIFA Street (e nelle indimenticabili sfide indoor di FIFA 98).

La software house ha inoltre garantito che anche in FIFA 12 3DS sarà possibile cimentarsi nella modalità Professionista, una volta che il titolo giungerà nei negozi, insieme alle altre versioni, nel corso della stagione autunnale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti