FIFA 12 è il titolo più ambizioso di EA Sports

EA Sports pone FIFA 12 al top dei suoi titoli sportivi
EA Sports pone FIFA 12 al top dei suoi titoli sportivi

Il boss di EA Sports, Andrew Wilson, si è recentemente profuso in una dichiarazione d’amore per FIFA 12, definendolo “il nostro gioiello della corona”, nonchè il franchise più importante tra tutti quelli in possesso della software house.

Secondo quanto detto da Wilson, la predominanza dei titoli della serie FIFA risiede nel fatto che ogni capitolo è pioniere verso nuove forme di interazione online tra la community dei giocatori, non solo attraverso il multiplayer, ma anche grazie allo sfruttamento di nuove forme di comunicazione, quali Facebook e servizi simili.

Con la modalità Football Club ad esempio, i giocatori di FIFA possono essere connessi con la loro lista amici o con altri tifosi della stessa squadra, in maniera costante, condividendo obiettivi, organizzando tornei e via dicendo. Questa funzionalità verrà ampliata sempre di più nei capitoli futuri di FIFA, cercando di coinvolgere i giocatori in maniera più intensiva e gratificate possibile.

Nei piani futuri di EA Sports non c’è solo l’obiettivo di fornire intrattenimento sempre più live a tutti i suoi fan, ma trovare soluzioni rivolte anche ai casual player. Ci potrà quindi essere un ritorno della serie FIFA Street, anche se non ci sono ancora progetti concreti al momento. Insomma, i piani per continuare a primeggiare nell’eterna battaglia con la serie PES sono numerosi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti