FinePix Z5fd: la fotocamera compatta premiata!

A quasi un anno dalla sua nascita la FinePix Z5fd torna a far parlare di se. Ad aprile i rappresentanti delle testate fotografiche appartenenti alla Technical Images Press Association (TIPA) hanno premiato questa macchina come la Migliore Fotocamera Digitale Ultra Compatta.

Gli esperti che l’hanno votata si sono espressi favorevolmente sottolineando come l’unione tra design e tecnologia ha portato ad una macchina (quasi) perfetta.

Era, infatti, proprio il design uno degli aspetti su cui l’azienda giapponese puntava molto, presente in 3 colorazioni (Silver, Moka e Rosso Lampone) appare a prima vista molto gradevole, leggera e dalle dimensioni ridottissime (appena 92,8 x 55 x 19,4 mm).

Ma questa macchina non è solo bella esteticamente ma ha una tecnologia al suo interno che l’ha resa la numero 1. Oltre al sistema “Face Detection” (che permette di riconoscere i visi) è dotata di un sensore da 6 MegaPixel, uno zoom ottico da 3x, una sensibilità che arriva fino a 1600 ISO e una funzione chiamata “con o senza flash” (che acquisisce due fotografie in rapida successione e permette all’utente di scegliere la migliore).

Tante funzioni automatiche permetto anche ai meno esperti di avere foto sempre nitide. Per concludere una macchina che con un prezzo di soli 180? assicura prestazioni eccellenti in ogni situazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti