Firefox 17 Beta disponibile, anche per Android

Mozilla introduce le Social API in Firefox 17 Beta per Windows, Mac e Linux e rende disponibile per il download Firefox 17 Beta per Android.
Mozilla introduce le Social API in Firefox 17 Beta per Windows, Mac e Linux e rende disponibile per il download Firefox 17 Beta per Android.

Firefox 16 è stato rilasciato ufficialmente solo da qualche giorno, non senza qualche problema, ma Mozilla ha già comunicato la disponibilità di Firefox 17 Beta, disponibile per il download sia per Windows che per Mac e Linux. Al contempo, è scaricabile anche Firefox 17 Beta per Android.

La versione beta di Firefox 17 introduce il supporto alle Social API, frutto di numerose ricerche e di sperimentazioni circa l’integrazione di funzionalità sociali sul noto browser. Tramite la nuova barra Social API sarà dunque possibile restare connessi al proprio social network preferito senza dover interrompere la navigazione su altri siti. E, a proposito di canali sociali, Mozilla fa sapere di essere al lavoro con Facebook per integrare Facebook Messenger proprio in tale barra.

Mentre partono dunque i test sulla nuova release del browser di Mozilla, la fondazione ha rilasciato ufficialmente anche Firefox 17 Beta per Android, che è ora disponibile su Google Play in via del tutto gratuita. Questa versione introduce nuove funzioni di accessibilità, quali Explore by Touch e Gesture Navigation e di visualizzazione dei video: adesso il software supporta anche il formato video H.264, che rende la navigazione più semplice quando si stanno visualizzando filmati più pesanti e che permette di godere di un maggior quantitativo di contenuti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti