Fujifilm's Big Job HD-3W, il fuoristrada della fotografia

Ancora non si hanno notizie di una distribuzione nostrana, ma in giro per il mondo è da poco disponibile questa nuova macchinetta digitale di Fujifilm.

La particolarità principale della Big Job HD-3W è la possibilità di utilizzo estremo della fotocamera, che può affrontare situazioni che per altre digitali sono off-limits. La Fujifilm, infatti, con questo modello, cerca di occupare una nicchia di mercato ancora poco esplorata proponendo una fotocamera estremamente resistente e affidabile.

L’HD-3W ha caratteristiche specifiche come la resistenza all’immersione (garantita fino a 70cm.), la resistenza a polvere e ad urti. Proprio queste peculiarità ne fanno uno strumento perfetto per chi ha bisogno di scattare fotografie in ambienti non proprio confortevoli (si pensi a chi lavora in cantiere, in alcuni tipi di industrie o a chi semplicemente fa della foto-avventura uno dei suoi hobby preferiti).

Le caratteristiche tecniche sono di tutto rispetto: risoluzione di 6Mpixel, zoom ottico 3x equivalente a un 28-84mm tradizionale, schermo LCD da 3″ e sensibilità che arriva a 1600 ISO. Che dire, una fotocamera molto interessante racchiusa in una scocca impermeabile e adatta alle situazioni più estreme.

Certo che un modello così particolare può tornare utile solo per specifiche attività.

Rimaniamo in attesa per sapere se e quando sarà disponibile sul mercato italiano e a quale prezzo. Che cifra sareste disposti a spendere per disporre di queste sue particolarità?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti