Fusione tra Assinform e ANEE

L'ANEE sarà integrata nel braccio informatico di Confindustria. Della nuova associazione faranno parte 140 aziende.
L'ANEE sarà integrata nel braccio informatico di Confindustria. Della nuova associazione faranno parte 140 aziende.

L’Assinform e l’ANEE, due delle maggiori associazioni italiane di operatori nel campo del multimediale, si uniscono. La fusione è stata approvata dalle rispettive assemblee degli associati e prenderà la forma di un’incorporazione di ANEE in Assinform.

«Il mercato da tempo va verso la convergenza tra tecnologie, servizi e contenuti», ha dichiarato Giulio Koch, presidente di Assinform .«Siamo quindi lieti di completare, tramite i contenuti, il processo di convergenza tra tecnologie e servizi già avviato da molti anni in seno alla nostra Associazione».

«L’integrazione di contenuti, servizi e tecnologie riassunta nella nostra fusione rispecchia anche il processo di armonizzazione legislativa e normativa che si sta affrontando a livello governativo su più fronti», ha commentato Roberto Liscia, consigliere delegato di ANEE e futuro vicepresidente di Assinform. «Insieme possiamo diventare un interlocutore ancora più credibile per le istituzioni».

All’Assinform, nata nel 1947 e aderente a Confindustria, sono associate 90 aziende del settore informatica e telecomunicazioni. L’ANEE, fondata nel 1992, riunisce circa 50 operatori delle diverse filiere tecnologiche dell’online, dell’offline e del broadcasting.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti