Glomera, Web TV ancora più facili e flessibili

In diverse altre occasioni abbiamo parlato del servizio offerto dall’italiana Glomera (glomera.com) per la realizzazione di Web TV evolute.

Nell’ultima edizione di SMAU, Glomera ha presentato la rinnovata piattaforma che nella logica dei continui miglioramenti apportati negli scorsi mesi, offre ulteriori potenzialità innovative, sia per chi sceglie di utilizzare la versione gratuita, sia per quelle aziendali a pagamento.

Attualmente Glomera mette a disposizione potenti strumenti per la trasmissione di video e show in diretta e per la gestione programmata di palinsesti e filmati preregistrati, il tutto arricchito da sistemi di rilevazione statistici e da numerosi altri tool. Tra questi, mi sembra davvero interessante (soprattuto per chi ha finalità didattiche o divulgative) la possibilità di abbinare ai video e alle trasmissioni TV anche “box interattivi” contenenti link e file scaricabili dai navigatori.

I continui miglioramenti apportati alla piattaforma che, ricordiamo, è totalmente fruibile da qualsiasi PC attraverso un qualsiasi browser Web aggiornato, rendono Glomera un servizio “chiavi in mano” per realizzare Web TV con caratteristiche che saranno sicuramente apprezzate soprattutto dalle aziende e dai professionisti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti