Gmail e Google Reader cambiano look

Google lancia una nuova veste grafica per i servizi Gmail e Reader
Google lancia una nuova veste grafica per i servizi Gmail e Reader

Google annuncia oggi il lancio di un completo restyling per due dei suoi servizi più utilizzati: Gmail e Reader. Del nuovo look riguardante la casella email si era parlato già nelle scorse settimane, quando bigG pubblicò per sbaglio un filmato ufficiale su YouTube, mostrando in anteprima il rinnovato design, mentre per l’aggregatore di feed RSS e notizie si tratta di una novità assoluta.

Gmail offre ora un layout pulito, in grado di modificare automaticamente le dimensioni della finestra per adattarsi alla risoluzione dello schermo, con i messaggi visualizzati in modo chiaro all’interno delle conversazioni, ognuno dei quali affiancato dall’immagine del mittente in modo da rendere più chiara e lineare la lettura.

[nggallery id=2542 template=inside]

È inoltre possibile personalizzare alcuni parametri, come l’altezza delle righe in cui sono visualizzate le email o l’area dedicata a chat ed etichette. Migliorato anche il modulo della ricerca e introdotti alcuni temi con immagini in alta definizione.

[youtube]vfW5e6jVsMs[/youtube]

Stesso stile anche per Google Reader, con un design pensato per rendere più veloce la consultazione dell’elenco news e l’apertura di quelle desiderate. Integrato anche un pulsante che consente di effettuare un +1 su Google+ tramite un semplice click, oppure di condividere il contenuto direttamente all’interno del social network.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti