Google, nuova app per iPhone e iPad

Google Search 2 debutta su iPhone, iPod touch e iPad: la nuova versione dell'applicazione per la ricerca su Google aggiunge tante nuove funzionalità.
Google Search 2 debutta su iPhone, iPod touch e iPad: la nuova versione dell'applicazione per la ricerca su Google aggiunge tante nuove funzionalità.

Google ha rilasciato un corposo aggiornamento della propria applicazione di ricerca per iPhone, compatibile peraltro anche con iPad e iPod touch. Tante le nuove caratteristiche integrate con questa nuova versione, mirate a rendere le funzioni di ricerca più veloci e intuitive.

Avviando Google Search 2.0, è possibile vedere una nuova barra di ricerca che offre adesso solo tre pulsanti, ovvero Apps (che permette di raggiungere le app desiderate), Voice (che consente di effettuare ricerche con l’aiuto del suggeritore automatico) e Goggles (feature di ricerca per foto); nella parte inferiore della pagina dei risultati, è inoltre presente una barra scorrevole che elenca tutti i tipi di ricerca disponibili, così da fornire agli utenti comode scorciatoie atte ad agevolare l’utilizzo dell’app.

Migliorata anche la ricerca e i risultati delle immagini, che offrono ora una più comoda visualizzazione a griglia e a tutto schermo, possibilità di swipe fra le fotografie precedenti e quelle successive e, infine, con possibile scorrimento verso il basso per la navigazione dei risultati. In relazione a questo nuovo slider, Google afferma che i tempi di caricamento dei risultati e delle immagini sono ora minori, ma non è stato specificato di quanto.

La nuova applicazione di Google può essere scaricata e installata gratuitamente da iTunes a patto di avere un iPhone, iPod touch o iPad con sistema operativo iOS 4.2 o successivi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti