Google Maps 5.8 disponibile sull'Android Market

Ancora un aggiornamento per l’applicazione Google Maps dedicata ai dispositivi Android. Dopo l’arrivo di nuove città in 3D e della funzionalità Transit Navigation, questa volta bigG ha incluso nel software alcune caratteristiche inedite, spiegate nel dettaglio con un intervento sul blog ufficiale.

Disponibile per il download gratuito sulle pagine dell’Android Market, Google Maps 5.8 per Android consente di personalizzare le schede relative a un particolare indirizzo mediante il caricamento di una foto, gestire i luoghi salvati e nuove opzioni per quanto riguarda l’operazione di check-in.

In quest’ultimo caso, Google ha pensato a coloro che si trovano ad effettuare il check-in in un luogo non ancora presente nel database di Maps. In pochi e semplici passaggi, grazie alla nuova feature, è dunque possibile aggiungere le informazioni relative all’indirizzo visitato, come nel caso di attività commerciali di nuova apertura.

  • Personalizzazione delle pagine Indirizzo con le foto;
  • Gestione dei luoghi salvati, speciali e visitati di recente nella scheda “I miei luoghi”;
  • Aggiungi un nuovo luogo quando fai il check-in;
  • Visualizzazione di termini descrittivi per i luoghi nei risultati di cerca e nelle pagine Indirizzo.

Questi i cambiamenti segnalati nella schermata principale dell’applicazione una volta lanciata dopo l’installazione. In conclusione, va ricordato che Google Maps 5.8 è in download per tutti coloro che possiedono un dispositivo equipaggiato con sistema operativo Android 2.1 o superiore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti