Nuove città in 3D su Google Maps per Android

Con il rilascio di Google Maps 5.0 per Android, risalente allo scorso dicembre, l’azienda di Mountain View ha introdotto una lunga serie di funzionalità nella versione del software dedicato ai dispositivi mobile, come una migliorata interfaccia per i comandi e la possibilità di visualizzare in 3D le mappe di alcuni centri abitati.

Ieri bigG ha annunciato l’introduzione delle mappe in tre dimensioni per molte nuove città, fin da ora visualizzabili su qualunque smartphone o tablet Adroid.

Tra queste, Londra, Parigi, Barcellona, Stoccolma, Singapore, Lisbona, Boulder (USA) e ben undici delle più importanti città del Sudafrica. Sarà possibile effettuare uno zoom sulla capitale francese e guardare lo skyline sovrastato dal profilo della Torre Eiffel, oppure passeggiare virtualmente tra le vie della metropoli spagnola stando comodamente seduti a casa propria.

Per accedere alle mappe 3D appena rese disponibili da Google non è necessario effettuare alcun aggiornamento all’applicazione installata. L’unico requisito richiesto è quello di essere in possesso di un device equipaggiato con l’edizione 2.0 (o superiore) del sistema operativo. Va infine ricordato che gli edifici in tre dimensioni di Google Maps sono visibili anche attraverso versione desktop del servizio.

[youtube]TAh4yiCzgKw[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti