Google Maps diventa un gioco per Google+

Sta per debuttare su Google+ Giochi un nuovo gioco dedicato a Google Maps: arriverà a febbraio.
Sta per debuttare su Google+ Giochi un nuovo gioco dedicato a Google Maps: arriverà a febbraio.

Sta per arrivare su Google+ un simpatico gioco ispirato a Google Maps. Mostrato con un breve teaser trailer intitolato Play Your World with Google Maps diffuso dal gruppo di Mountain View, sarà disponibile per l’utenza a partire dal mese di febbraio.

Grazie al filmato è possibile vederne in anteprima alcune delle caratteristiche portanti del gameplay del prossimo titolo per la sezione Giochi di Google+. Imita esteticamente il nuovo sito di Google Maps e assomiglia un po’ al vecchio Marble Madness: i giocatori potranno guadagnare punti percorrendo dei precisi percorsi indicati dal sistema. Una dinamica semplice ma efficace, per un gioco che sarà rilasciato tra un mese nel tentativo di intrattenere l’utenza iscritta sul social network di bigG.

Secondo le prime informazioni rilasciate su Internet, il gioco è stato sviluppato tramite webGL proprio nel tentativo, da parte di Google, di offrire un qualcosa che un utente possa visualizzare comodamente senza la necessità di installare alcun software o plugin aggiuntivo. WebGL è infatti una tecnologia che consente di creare contenuti grafici in 3D e vederli in tempo reale, semplicemente all’interno del browser per la navigazione.

[youtube]TVum3HsmZ6M[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti