Google Nexus Prime prodotto da Samsung

Si avvicina il debutto del nuovo smartphone targato Google, che secondo alcune indiscrezioni si chiamerà Nexus Prime, e su cui nelle ultime ore sono arrivati alcuni interessanti dettagli non ancora ufficiali ma ritenuti molto attendibili. A quanto si apprende, per il suo nuovo apparecchio Google avrebbe scelto Samsung come partner a cui affidare la produzione.

L’erede del poco apprezzato Nexus One sarebbe così affidato alle sapienti mani del gruppo coreano, ma l’accordo che legherà bigG a Samsung potrebbe anche non essere esclusivo, con la conseguenza che, se così fosse, l’azienda di Mountain View avrebbe facoltà di rivolgersi ad altri produttori per allargare così il potenziale mercato del suo nuovo dispositivo.

Il Google Nexus Prime sarà comunque il primo smartphone ad essere dotato di Android 4.0 e avrà dalla sua una dotazione tecnica di buon livello, comprensiva di uno schermo SuperAMOLED HD da 4 pollici (dato, quest’ultimo, non ancora certo) che si annuncia particolarmente adatto per la fruizione dei contenuti multimediali in alta definizione, con risoluzione massima fino a 720p, ma si parla inoltre del supporto alla tecnologia 3D.

Il processore sarà un OMAP4460 con frequenza di clock di 1,2 o 1,5 GHz, ci saranno a disposizione 1 GB di RAM e il probabile supporto alle reti 4G LTE. Quel che manca è una data indicativa entro cui il dispositivo potrebbe essere sul mercato, anche se in questo senso si rincorrono indiscrezioni che vorrebbero il Nexus Prime disponibile entro il 2011, probabilmente in tempo per il periodo natalizio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti