Google Play e YouTube, accordo con Paramount per 500 film

Google Play e YouTube stringono una partnership con Paramount Pictures: arrivano sulle due piattaforme oltre 500 film da noleggiare.
Google Play e YouTube stringono una partnership con Paramount Pictures: arrivano sulle due piattaforme oltre 500 film da noleggiare.

YouTube ha stretto un importante accordo con Paramount Pictures che porterà sulla piattaforma di condivisione video circa 500 nuovi film da affittare. La medesima novità giunge anche su Google Play, quindi anche gli utenti Android potranno visionare gli stessi lungometraggi dal proprio smartphone o tablet.

Si tratta di una mossa davvero importante per Google e per YouTube, che stringono così accordi con uno degli studios cinematografici più importanti al mondo. Con la stretta di mano con Paramount Pictures, ora “YouTube ha cinque dei sei principali studios e oltre dieci studi cinematografici indipendenti che offrono circa 9.000 contenuti in affitto a milioni di persone in tutto il mondo”, ha spiegato Malik Ducard, direttore dei contenuti presso la piattaforma di Mountain View.

Il nuovo catalogo sarà disponibile inizialmente negli Stati Uniti e Canada e solo successivamente dovrebbe giungere anche negli altri territori. Tra i film disponibili, si segnalano offerte come Hugo, Transformers, Il Padrino e tanti altri. Affittando un contenuto, l’utente di YouTube o di Google Play potrà visionarlo per un periodo di tempo pari a 30 giorni, oppure guardarlo in alta definizione con un esborso economico maggiore di un dollaro. I prezzi per ogni film variano indicativamente dai 3 ai 4 dollari.

Google prevede di continuare ad aggiungere nuovi contenuti cinematografici sia a YouTube che a Google Play, inoltre è seriamente intenzionata ad espandere tale servizio anche agli altri paesi entro la fine dell’anno. In Italia, per adesso Google Play consente esclusivamente di scaricare applicazioni ma maggiori novità su tal fronte sono previste a breve.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti