Google: trimestrale da record con Android e pubblicità

I risultati della trimestrale di Google vanno sopra le attese: 2,73 mld di dollari di utile nel terzo trimestre, Android cresce così come la pubblicità online
I risultati della trimestrale di Google vanno sopra le attese: 2,73 mld di dollari di utile nel terzo trimestre, Android cresce così come la pubblicità online

Google ha annunciato i risultati finanziari ottenuti nel terzo trimestre dell’anno fiscale in corso, ed emergono dati decisamente positivi per il colosso di Mountain View, con risultati superiori alle attese sia sul fronte dei profitti che su quello dei ricavi. Crescono anche la pubblicità online e la diffusione di Android.

Se si confronta la trimestrale dello stesso trimestre 2010 con quello attuale, è possibile notare come l’incremento finanziario sia stato piuttosto importante, ovvero del 33%. In questo periodo, sono entrati nelle casse di Google qualcosa come 9,72 miliardi di dollari. Bene i profitti, che sono saliti dai 2,17 miliardi dello scorso anno a 2,73 miliardi di oggi, e il giro d’affari è in crescita, giunto a quota 7,51 miliardi di dollari.

Nonostante la crisi economica, la pubblicità online non sembra risentirne e, anzi, quella di Google è in forte espansione: i click a pagamento sono cresciuti di circa il 28% rispetto al terzo trimestre del 2010 e il costo medio per click è aumentato del 5%.

Per quanto riguarda Android, Larry Page ha annunciato il superamento delle 600.000 attivazioni giornaliere e oltre 190 milioni di attivazioni a livello globale dei device dotati del sistema operativo di Mountain View. Risultati pertanto estremamente positivi per un’azienda ormai in continua crescita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti