Grand Theft Auto V, spuntano immagini sfuocate in Rete

Dubbi sull'originalità delle immagini di GTA V comparse sul Web nelle ore scorse
Dubbi sull'originalità delle immagini di GTA V comparse sul Web nelle ore scorse

Rockstar Games potrebbe presentare Grand Theft Auto V in occasione dell’E3 2011 in programma per l’inizio di giugno, quindi una prima fuga di informazioni a un mese di distanza dalla conferenza non sarebbe da considerare un evento eccezionale. Le due immagini spuntate in Rete nelle ore scorse lasciano comunque alcuni dubbi, sia perché eccessivamente sfuocate che per la fonte rimasta anonima.

È comunque giusto parlarne, considerata l’importanza del gioco in questione. A pubblicarle è il stato il sito d’informazione videoludica ShopTo.net. Per molti, più che trattarsi di screenshot tratti da GTA V, ci si trova di fronte a immagini modificate con software di fotoritocco o estrapolate dal gameplay di qualche versione modificata di Grand Theft Auto IV o Vice City. Il personaggio ritratto pare infatti avere i connotati fisici di Niko Bellic.

Se ne saprà di più, con tutta probabilità, nel corso dell’evento californiano. Dopo i rumor che avrebbero voluto il nuovo capitolo della serie GTA destinato in esclusiva alla piattaforma Wii 2 (o Project Café), pare riaquistare credibilità l’ipotesi di vedere il titolo arrivare sulle due console HD attualmente in commercio, magari con una trasposizione su PC a distanza di qualche mese.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti