Groupon compra Blink, l'app per prenotare i viaggi

Groupon ha annunciato di aver comprato Blink, una nota applicazione con cui prenotare viaggi ed alberghi di tutta Europa
Groupon ha annunciato di aver comprato Blink, una nota applicazione con cui prenotare viaggi ed alberghi di tutta Europa

Groupon ha annunciato in data odierna l’acquisizione di Blink, un’importante applicazione europea per prenotazioni alberghiere e offerte promozionali su soggiorni last minute. L’acquisizione consoliderà ulteriormente il canale in rapida crescita Groupon Viaggi. Blink, con sede a Madrid, collabora con più di 2.000 hotel affiliati in otto Paesi europei. I termini della transazione in oggetto non sono stati divulgati.

La possibilità di prenotare all’ultimo minuto, permette a Groupon Viaggi di soddisfare maggiormente le esigenze dei propri clienti, sia che si tratti di hotel in tutto il mondo, pacchetti viaggio all-inclusive o tour completi sulle destinazioni più richieste. L’applicazione mobile di Blink completa le offerte viaggio di Groupon per tutte le destinazioni europee e grazie alla facilità d’uso, si rivolge ai viaggiatori che cercano hotel unici durante i loro viaggi fra le località più gettonate. L’applicazione Blink verrà rinominata “Blink by Groupon” e all’inizio opererà separatamente mentre il team svilupperà un’esperienza integrata che sfrutti pienamente le potenzialità delle offerte di Groupon Viaggi. Groupon Viaggi, lanciato nel 2011, lavora a stretto contatto con hotel e altri partner per offrire viaggi esclusivi in 48 Paesi del mondo.

Molto soddisfatto Aaron Cooper, Senior Vice President di Groupon Viaggi, che al riguardo ha affermato:

Siamo molto lieti di porgere il benvenuto al team di Blink nella famiglia Groupon. L’eccezionale applicazione, la gestione delle strutture last minute e un team completamente dedicato all’organizzazione di offerte viaggi su mobile, ci aiuteranno a espandere ulteriormente le nostre attività nel settore travel e a offrire ottime destinazioni ed alberghi straordinari ai nostri clienti.

Dello stesso parere anche Rebecca Minguela, CEO e fondatrice di Blink:

L’impegno di Groupon nell’espansione della categoria viaggi e nell’offerta di esperienze di prim’ordine per i suoi clienti, rendono quest’acquisizione di Blink perfetta. Non vediamo l’ora di costruire nuove relazioni con i migliori hotel in tutto il mondo e di aiutare i nostri clienti a trovare offerte imbattibili, anche quando stanno prenotando all’ultimo minuto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti