GTA 5: 32,5 milioni di copie, DLC in arrivo

Take-Two Interactive dichiara di aver distribuito ai rivenditori 32,5 milioni di copie di Grand Theft Auto 5 e annuncia un'espansione per il single player.
Take-Two Interactive dichiara di aver distribuito ai rivenditori 32,5 milioni di copie di Grand Theft Auto 5 e annuncia un'espansione per il single player.

Take-Two Interactive ha ufficializzato i dati finanziari ottenuti nell’ultimo trimestre dell’anno passato. Tralasciando le informazioni di natura prettamente tecnica, ciò che balza subito all’occhio è l’enorme successo raggiunto da GTA 5 in termini numerici: il publisher ha distribuito ai rivenditori ben 32,5 milioni di copie, in poco più di tre mesi dalla commercializzazione avvenuta il 17 settembre.

Questo ha consentito al gruppo di chiudere il Q4 2013 con entrate pari a 1,86 miliardi di dollari, un notevole incremento rispetto ai 415,8 milioni fatti registrare nello stesso periodo del 2012. Nell’occasione è stato anche confermato l’arrivo di un DLC single player, che andrà a estendere ulteriormente una longevità già di per sé molto buona, introducendo nuove missioni da portare a termine nelle strade di Los Santos. Maggiori dettagli sull’espansione, come titolo e data di uscita, saranno resi noti più avanti. Ottima anche l’accoglienza per GTA Online, nonostante i problemi al lancio e l’insorgere di alcuni bug che hanno in parte rovinato l’esperienza di gioco.

Durante l’incontro con gli investitori è stato inoltre confermato il lancio di XCOM: Enemy Unknown: The Complete Edition su PC per il mese di marzo, mentre il publisher non si è sbilanciato sulla possibilità di vedere arrivare Grand Theft Auto 5 sulle console next-gen (PlayStation 4 e Xbox One) oppure in versione Windows. Niente è trapelato nemmeno per quanto riguarda il progetto Evolve o il DLC per BioShock Infinite. Ecco il commento del CEO Strauss Zelnick.

Rockstar Games annuncerà qualcosa al momento giusto e lo stesso vale per 2K, ma sono molto ottimista.

Parole che dunque lasciano ben sperare per il concretizzarsi dei tanti rumor già circolati in Rete. Si segnalano infine buone performance anche per WWE 2K14NBA 2K14: in particolare, quest’ultimo ha segnato un nuovo record per la serie di simulazioni sportive dedicate al campionato di basket americano.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti