GTA 5: domani l'annuncio della versione PC?

Rockstar dovrebbe annunciare la versione PC di GTA 5 nella giornata di domani, mentre il debutto nei negozi dovrebbe avvenire a marzo 2014, anche in Europa
Rockstar dovrebbe annunciare la versione PC di GTA 5 nella giornata di domani, mentre il debutto nei negozi dovrebbe avvenire a marzo 2014, anche in Europa

Rockstar Games potrebbe avere in serbo un gradito regalo natalizio per i videogiocatori PC: sembra infatti che nella giornata di domani annuncerà la versione per computer di GTA 5, con un’uscita sul mercato europeo prevista invece per il 14 marzo 2014.

L’informazione proviene dal servizio clienti Amazon, che rispondendo alla domanda di un utente avrebbe affermato che «in base alle informazioni in nostro possesso, la versione PC di GTA 5 sarà annunciata il giorno 24 dicembre e verrà rilasciata negli Stati Uniti a partire dal 12 marzo, mentre in Europa dal 14 dello stesso mese».

Domani potrebbe dunque essere il giorno dell’annuncio ufficiale dell’attesissima versione per computer del noto videogioco, che ha già debuttato nel mese di settembre per Xbox 360 e PlayStation 3, riscuotendo un incredibile successo a livello globale. Rockstar Games non ha ancora fornito alcuna conferma sulle indiscrezioni ma sarebbe pertanto vicina a offrire ai giocatori un regalo natalizio del tutto inaspettato.

In passato l’ultima iterazione della saga Grand Theft Auto è stata oggetto di una petizione online, che ha visto la raccolta di numerosissime firme con l’obiettivo di spingere la software house a sviluppare una release per PC del titolo, richiesta dunque a gran voce dall’utenza. Rockstar ha risposto alla petizione dichiarando di essere completamente concentrata sulle versioni per Xbox 360 e PlayStation 3, ma ormai è passato diverso tempo dal debutto delle stesse, pertanto la versione per PC potrebbe ormai essere quasi pronta per il debutto a livello globale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti