Guardate com'è bello il nuovo Google Pixel Watch

Scopriamo meglio il nuovo Google Pixel Watch che il colosso di Mountain View lancerà in alcuni Paesi questo autunno.
Scopriamo meglio il nuovo Google Pixel Watch che il colosso di Mountain View lancerà in alcuni Paesi questo autunno.

Come abbiamo visto ieri, dai telefoni e smartwatch a tablet e laptop, Google è decisa ad ampliare il più possibile il suo portfolio di prodotti, con l’obiettivo di creare un ecosistema di hardware e software che lavorano insieme per anticipare e reagire alle esigenze degli utenti. Tra di essi c’è il Google Pixel Watch.

Google, un degno rivale di Apple Watch?

Il colosso di Mountain View ha progettato attentamente la lineup Pixel in modo che l’utilità e l’intelligenza di Google possano adattarsi alla sua utenza in modo non intrusivo. Ecco quindi arrivare un’anteprima del nuovo Google Pixel Watch – il primo orologio costruito interamente dall’azienda. Ha un design circolare a cupola, una corona tattile, acciaio inossidabile riciclato e cinturini personalizzabili che si attaccano facilmente.

Con questo orologio si potrà di fatto vivere la nuova esperienza Wear OS di Google e gli strumenti per la salute e il fitness di Fitbit, leader nel settore, direttamente dal proprio polso.

Com’è possibile notare nell’immagine sottostante, l’interfaccia grafica del nuovo wearable di Google sarebbe composta dalla stessa UI che ormai siamo abituati a vedere su tutti i più recenti smartwatch con Wear OS. Conteggio dei passi, la frequenza cardiaca e in generale tutto ciò che serve nel centro, mentre sulla destra c’è la corona digitale che evidentemente fungerà anche come unico elemento fisico per scorrere nei menu ed effettuare altre operazioni, un po’ come avviene anche con la Digital Crown degli Apple Watch. 

Google Pixel Watch è un’estensione naturale della famiglia Pixel, in grado di fornire aiuto quando e dove c’è bisogno. Come vi abbiamo anticipato dopo il Google I/O, sarà disponibile in alcuni Paesi questo autunno, e maggiori dettagli verranno rivelati nei prossimi mesi.

 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti