Gungnir è il nuovo RPG strategico per PSP annunciato da Atlus e Sting

Atlus presenta un RPG strategico che strizza l'occhio alla mitologia nordica
Atlus presenta un RPG strategico che strizza l'occhio alla mitologia nordica

Sono ancora poche le notizie riguardanti il nuovo RPG strategico al quale stanno lavorando Sting e Atlus: secondo il sito Siliconera, le due aziende si sarebbero unite per realizzare un gioco intitolato (in una traduzione in lingua inglese) Gungnir: The War Hero and the War God’s Demon Lance. Si tratterà di un prodotto per PSP, in uscita in Giappone il prossimo 19 maggio, e a quanto pare la trama ruoterà attorno alla mitologica lancia Gungnir.

Un articolo riportato dal magazine giapponese Famitsu svela che la storia vedrà Julio Ragwell entrare in possesso del potente artefatto: questi se ne servirà per prendere parte a una rivolta contro i nobili che governano ingiustamente il suo paese, e ad affiancarlo ci saranno alcuni coraggiosi compagni come Alyssa, una ragazza che egli stesso salva dalla schiavitù all’inizio del gioco.

A curare le animazioni sarà Point Pictures, studio già noto per l’opening movie di Yggdra Union. Per quanto riguarda il sistema di gioco, invece, la sola notizia certa è che esso si baserà su una doppia barra tattica, riportata su entrambi i lati dello schermo. I personaggi saranno spostati lungo una griglia per portare i loro attacchi, ma nient’altro è stato rivelato per il momento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti